!!! FLASH NEWS !!!

Come rimuovere gli Adware

Rallentamenti, barre di strumenti non richieste, pagine iniziali dei browser che cambiano a casaccio... Molto probabilmente siete incappati in un Adware. Ma non preoccupatevi, la soluzione si chiama AdwCleaner.

Come rimuovere gli Adware
Condivisioni

Molto spesso accade che, nonostante si presti la massima attenzione ai siti dove si naviga o ai software che si installano, ci si imbatta in un Adware.

Con questo non vogliamo assolutamente dire che non si debba più navigare in rete o provare qualche nuovo simpatico programmino, ma forse è meglio farlo con un po’ più di buon senso, evitando magari i siti maggiormente bombardati da banner e link ingannevoli, assicurandosi che il produttore del software che si vuole testare sia affidabile e soprattutto facendo molta attenzione a tutto ciò che viene chiesto di confermare durante l’installazione del nuovo programma.

Gli Adware sono infatti molto spesso propagati attraverso software apparentemente inoffensivi ed il risultato della loro presenza nei computer è sempre il medesimo, comportamenti strani, finestre che si aprono a casaccio, pagina iniziale del browser che cambia improvvisamente, insolite barre degli strumenti e così via.

Se dunque vi trovate anche voi in questa situazione, AdwCleaner potrebbe proprio essere la vostra soluzione. È estremamente semplice da utilizzare, non necessita di alcuna installazione, è gratuito, in italiano e come se non bastasse è ora anche parte del catalogo Malwarebytes, una garanzia di sicurezza. Vediamo quindi come ottenere ed utilizzare AdwCleaner.

Come rimuovere gli Adware con AdwCleaner

Per prima cosa dirigetevi all’indirizzo https://www.malwarebytes.com/adwcleaner/ e cliccate sul pulsante FREE DOWNLOAD in centro pagina. Si aprirà una nuova scheda e dopo pochi istanti si avvierà automaticamente il download di AdwCleaner.

Come rimuovere gli Adware

A download terminato, potrete godere immediatamente del primo grande vantaggio di AdwCleaner, vi basterà un doppio click per avviarlo e, dopo aver semplicemente accettato i termini di utilizzo, lo avrete subito pronto all’utilizzo, senza dover installare assolutamente nulla.

Come rimuovere gli Adware
Come rimuovere gli Adware

A questo punto, sebbene vista la semplicità dell’interfaccia grafica non credo sia indispensabile, potete comunque selezionare la lingua italiana cliccando prima su Language e poi su Italiano. Fatto questo non vi rimane che avviare l’analisi con il pulsante Analizza (o Scan se avete mantenuto l’inglese come lingua)

Come rimuovere gli Adware
Come rimuovere gli Adware

Al termine dell’analisi verrà esposto un rapporto di tutte le minacce identificate durante la scansione, suddivise in vari pannelli. Non resta che cliccare su Pulisci, AdwCleaner avviserà che tutti i programmi verranno chiusi per assicurare la corretta rimozione delle infezioni, provvederà automaticamente a rimuovere gli Adware e chiederà il riavvio del PC, successivamente vi mostrerà il suo rapporto.

Come rimuovere gli Adware
Come rimuovere gli Adware
Come rimuovere gli Adware
Come rimuovere gli Adware

Ecco fatto, eliminata un po’ di spazzatura? Ed ora che sapete anche come rimuovere gli Adware con un paio di click, non vi rimane che iscrivervi alla nostra Newsletter (form sul fondo) o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*