Ultimi Articoli

Come rendersi invisibili su WhatsApp

Vuoi sapere come rendersi invisibili su WhatsApp? Scopriamo insieme tutti i metodi possibili. Blocco contatti, eliminazione conferma di lettura e molto altro!

Condivisioni

Quante volte vi sarà capitato di voler usare WhatsApp per rispondere a qualche messaggio o per scrivere a qualche vostro amico ma non aprite l’App per paura di apparire online, di comunicare l’ora del vostro accesso e di essere immediatamente contattato da qualcun’altro che, almeno in quel momento, non vi va di sentire? Beh, credo che questa situazione accomuni davvero molte persone, compreso me! 🙄

Per questo motivo oggi andremo a vedere insieme come rendersi invisibili su WhatsApp utilizzando diversi metodi.

Il primo metodo che potete utilizzare è l’attivazione della modalità Offline (o Aereo) presente in ogni Smartphone, il metodo è molto semplice, una volta Offline potrete leggere tutti i messaggi che vorrete senza farlo sapere ai mittenti, inoltre potrete aprire tranquillamente l’App senza risultare online agli occhi di tutti. Dopo aver utilizzato WhatsApp completamente invisibili vi basterà disattivare la modalità Offiline per tornare alla normalità.

Il secondo metodo consiste nel blocco dei contatti dai quali non volete ricevere messaggi. Questa è indubbiamente una soluzione estrema, ma è sicuramente il metodo migliore per chi vuole sparire definitivamente da WhatsApp, inibendo l’ora dell’ultimo accesso, la foto del proprio profilo ed anche gli aggiornamenti di stato.

Per bloccare una persona su un iPhone non devi far altro che accedere alle impostazioni di WhatsApp, andare poi in Account → Privacy → Bloccati, premere Aggiungi… e selezionare il contatto desiderato dalla rubrica.

 Come rendersi invisibili su WhatsApp
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 3
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 2
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 4


Se invece possedete un terminale Android, una volta entrati nelle impostazioni di WhatsApp, andate su Account → Privacy → Contatti bloccati, premete sull’omino in alto a destra con il simbolo + e selezionate il contatto da bloccare.

 Come rendersi invisibili su Whatsapp 5
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 6
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 7
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 8

Un altro metodo per rendersi invisibili su WhatsApp è disattivare la visualizzazione della data e dell’ora in cui ci si è connessi l’ultima volta al servizio, attenzione però, così facendo, la cosa sarà reciproca, nemmeno voi riuscirete più a vedere la data e l’ora dell’ultimo accesso dei contatti bloccati. E’ possibile disattivare la visualizzazione della data e dell’ora dell’ultimo accesso per tutti, solamente agli utenti non presenti tra i vostri contatti o, ovviamente a nessuno.

Per disattivare la visualizzazione della data e dell’ora in cui ci si è connessi l’ultima volta a WhatsApp su iPhone o terminali Android la procedura è la stessa, andate nelle impostazioni dell’App, selezionate Account → Privacy → Ultimo accesso e decidete il grado di invisibilità desiderato tra Tutti, I miei contatti o Nessuno.

 Come rendersi invisibili su Whatsapp 1
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 3
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 9
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 10
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 5
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 6
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 11
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 12

Altri due metodi per rendersi invisibili su WhatsApp, anche se meno invasivi, sono disattivare la possibilità che gli altri vedano la vostra immagine del profilo e il vostro aggiornamento di stato, decidete il grado di invisibilità desiderato tra Tutti, I miei contatti o Nessuno.

La procedura per iPhone è la seguente:

 Come rendersi invisibili su Whatsapp 1
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 3
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 13
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 14
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 15

Mentre se possedete un terminale Android la procedura da seguire è la seguente:

 Come rendersi invisibili su Whatsapp 5
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 6
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 16
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 17
 Come rendersi invisibili su Whatsapp 18

Infine vi segnalo la possibilità di non inviare la conferma di lettura, parliamo di quelle spunte che compaiono accanto ai messaggi e che ne confermano l’invio, la consegna e la lettura, passando da una spunta grigia a due per poi diventare blu dopo la lettura. Per eliminare la conferma di lettura andate nelle impostazioni di WhatsApp, Account → Privacy e togliete la spunta da Conferme di lettura. Ricordo che anche in questo caso l’inibizione sarà reciproca, non inviando la vostra conferma di lettura, nemmeno voi sarete più in grado di sapere se un vostro messaggio è stato letto oppure no.

La procedura per iPhone è la seguente:

 Whatsapp 1
 Whatsapp 3
 Whatsapp 19

Se invece possedete un terminale Android la procedura da seguire è la seguente:

 Whatsapp 5
 Whatsapp 6
 Whatsapp 20

Questo è tutto, spero di essere stato chiaro e di aiuto a molti di voi, per eventuali domande, chiarimenti o segnalazioni di link non funzionanti, vi invito come sempre ad utilizzare l’apposita sezione in fondo all’articolo.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

5 Commenti su Come rendersi invisibili su WhatsApp

  1. Immagino la risposta rapida non abbia nulla a che fare con le notifiche a comparsa dell’Android. Per ora un sistema che funziona mi pare sia l’andare offline per leggere e scrivere così nessuno ti vede. Poi esci e torni online. Ma mi sembra che per le chat non valga. Anzi se non sbaglio quando torni online risulta pure la doppia spunTa blu. Mi confermate?

  2. Ma se io con Android imposto lo stato visibile a nessuno quando scrivo mi possono vedere online oppure no?
    Vale anche per le chat di gruppo?

    • Ciao Paola,
      si, ti possono vedere online, e lo stesso vale per le chat di gruppo

      • Come no? su WhatsApp quando stai scrivendo ci sarà sempre la scritta “Online”, quindi possono vedere quando stai scrivendo in tempo reale.. un modo per mascherare anche questa cosa è utilizzare la risposta rapida tramite la schermata di blocco, funzione aggiunta da poco e solo per iOS mi sembra.

        Angelo

        • il mio compagno si scrive con una persona su whatsapp, prima vedevo le loro conversazioni, botta e risposta (con whatsapp web) ora noon vedo piu’ niente di cio’ che si scrivono, non sono bloccata sul suo whatsapp pero’ ho notato che se gli scrivo mi compare solo una virgolina,e ho notato che non gli funziona allo stesso tempo il gps, qualcuno sa spiegarmi come fanno e se posso rivedere le loro conversazioni visto che mii sta tradendo? grazie

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*