Ultimi Articoli

Come rendere Windows più veloce, Gratis

Ashampoo WinOptimizer 11: Il software completo per mettere le mani nel cuore del sistema e dare più grinta al Pc

Condivisioni

Esattamente come con le automobili, anche i nostri Pc necessitano di una manutenzione periodica per mantenere elevate le prestazioni anche dopo anni di utilizzo. Ottimizzare a dovere il sistema operativo ed eseguire piccoli interventi di pulizia periodica è dunque fondamentale, ma occorre considerare che prendersi cura del proprio sistema operativo può impegnare davvero molto tempo ed oltretutto potrebbe essere un’operazione non alla portata di tutti.

Per fortuna esiste un software in grado di eseguire questi interventi di manutenzione al posto nostro, di scegliere le impostazioni ideali per il sistema, di risolvere automaticamente gli errori di Windows, di tutelare la nostra privacy e molto altro, si chiama Ashampoo WinOptimizer 11 ed è in regalo, in versione completa (valore commerciale €.39,90), per tutti i lettori di Dott.Informatica.

Per ottenerlo vi basterà inserire il vostro nome e la vostra email negli appositi spazi qui sotto e cliccare su Ottieni link, riceverete immediatamente una email contenente il link diretto al download di Ashampoo WinOptimizer 11.

Ora che avete ottenuto il file, andiamo ad  installare Ashampoo WinOptimizer 11 e vediamo insieme le sue fantastiche funzionalità.

Per prima cosa eseguite il file appena scaricato con un doppio click, dal menu a tendina che compare a video selezionate Italiano e confermate con Ok. Premete su Accetto e procedo, quindi su Ottieni una chiave di attivazione gratuita.

 Come rendere Windows più veloce, Gratis

Si aprirà una finestra del Browser in cui dovrete digitare la vostra Email e confermare cliccando su Richiedi chiave per versione completa.

Come rendere Windows più veloce, Gratis

A questo punto, se siete già registrati sul sito di Ashampoo, digitate la vostra password e cliccate su Accedi, nella finestra successiva vedrete comparire la vostra chiave di attivazione.

Come rendere Windows più veloce, Gratis

Copiatela negli appunti con CTRL-C ed incollatela nell’apposito spazio, sulla finestra di installazione che avete lasciato aperta, con CTRL-V. Se non siete ancora registrati sul sito di Ashampoo potete farlo direttamente da questo link e poi ripetere la procedura sopra descritta.

A questo punto cliccate su Attiva ora e sarete pronti per terminare l’installazione di Ashampoo WinOptimizer 11 in versione completa.

Come rendere Windows più veloce, Gratis

Cliccate su Avanti per tre volte, successivamente su Fine e potrete ora utilizzare Ashampoo WinOptimizer 11 in versione completa senza nessuna limitazione.

L’interfaccia grafica del pannello di controllo di Ashampoo WinOptimizer 11 integra numerose funzioni, ma si rivela al contempo molto intuitiva e semplice da usare.

Come rendere Windows più veloce, Gratis

1 – INDICATORI

In quest’area vengono segnalati i problemi rilevati durante la scansione automatica del sistema. Viene visualizzato il numero dei file da eliminare e i problemi di privacy.

2 – MODULI

Permette di accedere alla sezione che contiene l’intera lista dei moduli installati all’interno del programma. E’ possibile visualizzarli per categoria o in ordine alfabetico.

3 – PREFERITI

In questa sezione è possibile gestire le funzionalità preferite di Ashampoo WinOptimizer 11

4 – BACKUP

Da qui si accede al centro per la gestione dei backup del sistema. I backup possono essere creati, eliminati e sono supportati anche i backup incrementali.

5 – STATISTICHE

Permette di visualizzare le statistiche relative all’utilizzo del software, il numero di file e carelle esaminate.

6 – HARDWARE

In questi riquadri vengono visualizzate alcune informazione sull’hardware del Computer ed alcuni parametri di funzionamento, come la temperatura dell’hard disk.

LA SEZIONE MODULI

Come rendere Windows più veloce, Gratis

Nella sezione Moduli, Ashampoo WinOptimizer 11 integra tutta una serie di funzioni che consentono di intervenire sul Computer, analizzarlo ed ottimizzarlo. Vediamo quali sono.

1 – MANUTENZIONE SISTEMA

E’ il cuore pulsante del programma, raggruppa tutti i moduli incaricati di mantenere pulito e stabile l’ambiente Windows, come quello per la pulizia dei dischi o quello per la deframmentazione del registro di sistema e dell’hard disk

2 – ANALISI DEL SISTEMA

Contiene i moduli per ispezionare le componenti hardware e software installate sul Pc, cercando e riparando eventuali errori riscontrati.

3 – MIGLIORA PRESTAZIONI

Include i moduli che permettono di ottimizzare Windows ed Internet. I moduli presenti gestiscono i servizi e i processi in esecuzione, nonché le applicazioni installate.

4 – STRUMENTI PER I FILE

Utili per eseguire operazioni avanzate come l’eliminazione definitiva di file e cartelle.

5 – PERSONALIZZA WINDOWS

Qui sono presenti i moduli utili per adattare il sistema operativo alle nostre abitudini, permettendoci di disattivare le funzionalità da noi non utilizzate o di impostare i permessi per gli utenti.

6 – GENERALE

Permette di cambiare le impostazioni del programma, come l’aspetto grafico o il settaggio di ogni singolo modulo. Contiene inoltre i moduli per la gestione dei backup, dei punti di ripristino e delle attività pianificate nel sistema.

Che dire quindi di questo magnifico software? Sicuramente un gran bell’aiuto per tutti, più o meno esperti informatici!

Come sempre spero di essere stato di aiuto a molti di voi, per eventuali domande, chiarimenti o segnalazioni di link non funzionanti potete come al solito utilizzare l’apposita sezione Commenti in fondo all’articolo.

Pc gamingCondivisione-Social-1

Condivisioni

1 Trackback & Pingback

  1. Come ottimizzare Windows con un click | Dott. Informatica

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »