Ultimi Articoli

Come recuperare il codice seriale del sistema operativo

Ecco come recuperare il codice seriale del sistema operativo e di altri software Microsoft. Nessun programma da installare, con ProduKey di Nirsoft ti basta un solo click.

recuperare il codice seriale del sistema operativo
Condivisioni

Con l’avvento dei nuovi BIOS UEFI non è più necessario fornire il codice seriale del sistema operativo in caso di formattazione e reinstallazione dello stesso, tant’è vero che tutti gli ultimi PC equipaggiati con Windows 10 non allegano nemmeno più la storica etichetta riportante il seriale della licenza Microsoft, solitamente collocata sulla parte posteriore della scocca dei portatili o sul fianco dei PC fissi.

Con l’utilizzo di questi nuovi BIOS UEFI il codice seriale viene memorizzato direttamente al loro interno e prelevato automaticamente dal sistema operativo durante la reinstallazione. In ogni caso, per qualunque evenienza, certo non fa male essere in possesso di un numero di licenza che, tutto sommato, abbiamo pagato insieme all’acquisto del nostro nuovo computer.

Per recuperare il codice seriale del sistema operativo oggi andremo ad utilizzare un software molto piccolo, completamente gratuito e che non necessita neppure di installazione. Il software Produkey di Nirsoft consente semplicemente di scovare il numero di serie del sistema operativo e di altri software Microsoft.

Potete ottenere Produkey collegandovi al sito del produttore a questo link oppure effettuare il download direttamente dai server Mega riservati ai nostri lettori a questo link. Se procedete al download dal sito del produttore dovrete scegliere se scaricare la versione a 32 oppure a 64 bit e successivamente installare la lingua italiana scaricando un file aggiuntivo, effettuando invece il download dai nostri server riservati troverete già le cartelle a 32 e 64 bit decompresse, con la lingua italiana installata e pronte per essere utilizzate.

In ogni caso, ora che avete ottenuto Produkey di Nirsoft, non vi rimane che avviarlo con un doppio click sul file ProduKey.exe e leggere chiaramente il codice seriale del vostro sistema operativo e degli eventuali altri software Microsoft installati.

ProduKey

Ecco fatto, niente di più semplice e rapido no? Ed ora che sapete come recuperare il codice seriale del sistema operativo, non vi rimane che iscrivervi alla nostra Newsletter tramite l’apposito form in fondo alla pagina o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

1 Commento su Come recuperare il codice seriale del sistema operativo

  1. pasquale nepa // marzo 11, 2017 a 7:29 am // Rispondi

    molto utile,grazie

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*