Ultimi Articoli

Come recuperare i file da un disco corrotto

Salviamo file e cartelle presenti sugli hard disk andati in crash

Condivisioni

A volte può capitare che, nonostante si siano provate tutte opzioni possibili, vi troviate a non riuscire ad avviare il vostro Sistema Operativo e, molto spesso, non è nemmeno stato fatto un backup dei dati all’interno dell’hard disk.

Se vi trovate in questa situazione non disperate, la soluzione c’è ed è pure piuttosto semplice, vi basterà seguire questo tutorial su come recuperare i file da un disco corrotto e nessuno dei vostri documenti più importanti andrà perso.

Per prima cosa dorvete creare un disco di avvio di Paragon Rescue Kit 14, per ottenerlo gratuitamente e completo di tutte le sue funzionalità, seguite la guida da me pubblicata su Questo Articolo.

Ora che siete in possesso o del cd o della chiavetta USB avviabili con Paragon Rescue Kit 14 completo di tutte le sue funzionalità, accendete il Computer con l’hard disk corrotto facendogli fare il boot dal vostro supporto appena creato ed attendete fino alla comparsa della schermata principale di Paragon Rescue Kit 14, cliccate quindi su Transfer Files e nella finestra successiva avviate il File Transfer Wizard premendo su Next.

Come recuperare i file da un disco corrottoOra, nel riquadro di destra, selezionate dal menù a tendina “Source” il disco in cui sono contenuti il file che dovete recuperare, vi troverete di fronte ad un classico File Manager di Windows, non dovrete far altro che selezionare dal riquadro di destra i file e le cartelle da salvare, trasferirli nel riquadro accanto premendo la freccetta verde verso sinistra e, una volta spostato tutto il necessario, premere su Next per confermare. In Total date size possiamo controllare la dimensione dei dati da salvare, così da procurarci una memoria sufficientemente capiente.

Come recuperare i file da un disco corrotto

Ora che siete pronti per salvare tutti i dati che avete selezionato, dovete scegliere dove effettuale il salvataggio, in Select destination path potete farlo tramite il menù a tendina che trovate in alto, successivamente premete su Next.

Come recuperare i file da un disco corrottoNella finestra successiva spuntate la casella Overwrite existing files, cliccate su Next ed accederete ad una schermata riassuntiva del vostro Backup, premete Next, attendete il termine della procedura di trasferimento dei file e terminate il lavoro cliccando su Finish.

Come recuperare i file da un disco corrotto

Spero di aver aiutato molti di voi a recuperare documenti e foto che pensavate ormai persi per sempre e, per eventuali chiarimenti o segnalazioni di link non funzionanti vi invito ad utilizzare l’apposita sezione Commenti a fine articolo.

NON FARTI COGLIERE IMPREPARATO

ACQUISTA ORA ALLE MIGLIORI CONDIZIONI

IL TUO HARD DISK DI BACKUP

Condivisione-Social-1

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »