!!! FLASH NEWS !!!

Come recuperare i codici seriali dei software

Tutorial per il recupero dei codici delle licenze dei software installati nel Pc

Come recuperare i codici seriali dei software
Condivisioni

Spesso può capitare di dover formattare il proprio Pc, reinstallare i software presenti al suo interno ormai da  diverso tempo e purtroppo non riuscire più a reperire i codici delle licenze, mentre per quanto riguarda i file di installazione solitamente sono reperibili sui siti degli sviluppatori, i codici delle licenze sono personali.

Fortunatamente esistono alcuni tool che ci permettono di recuperarli rapidamente, uno dei migliori è sicuramenre Belarc Advisor.

Per prima cosa dovete scaricare Belarc Advisor, potete farlo direttamente cliccando su questo link, otterrete il file nominato advisorinstaller.exe.

Eseguitelo con doppio click, verrete avvisati della disponibilità di un’app per Android, cliccate su Ok per proseguire, accettate l’accordo di licenza cliccando su I Agree ed avviate l’installazione cliccando su Install.

Come recuperare i codici seriali dei softwareNella finestra che compare al termine della copia dei file potete tranquillamente spuntare la voce Don’t show this message again e proseguire cliccando su Continue.

Come recuperare i codici seriali dei softwareAnche nella finestra successiva consiglio di spuntare la voce Remember this choice and don’t ask me again e cliccare su Yes, verrà effettuata la verifica e l’eventuale download di nuove definizioni di sicurezza.

Come recuperare i codici seriali dei softwareOra non vi resta che attendere la fine della scansione del vostro Pc e vedrete aprirsi una finestra del browser contenente diverse informazioni riguardanti il vostro sistema.

Come recuperare i codici seriali dei softwareCliccate su Software Licenses ed ecco fatto, vedrete comparire i codici delle licenze dei software installati nel vostro Pc, non vi resta che prendere nota di ciò che vi serve e potrete dunque reinstallare i software desiderati con i vostri codici di licenza originali.

Come recuperare i codici seriali dei softwareCome sempre spero di essere stato di aiuto a molti di voi, per eventuali domande, chiarimenti o segnalazioni di link non funzionanti potete come al solito utilizzare l’apposita sezione Commenti in fondo all’articolo.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*