Ultimi Articoli

Come recuperare foto cancellate per errore da hd e memoy card

Il tool e la guida per ritrovare le foto cancellate per errore da Hard Disk, Pen Drive e Schede di Memoria

recuperare foto cancellate per errore
Condivisioni

Le foto sono sempre una fonte inestimabile di ricordi e, molto spesso, hanno un immenso valore affettivo. Per questo, perdere i propre scatti, potrebbe risultare molto doloroso.

Immaginiamo il dramma di formattare per errore la memory card contenente le foto scattate durante il proprio matrimonio, la nascita di un figlio o delle vacanze da sogno, senza avere però nemmeno una copia di Backup!

Se purtroppo vi ritrovate in una situazione simile, potete affidarvi al software Ashampoo GetBack Photo, potente tool che permette di recuperare le proprie immagini da svariati dispositivi di archiviazione come hard disk esterni, chiavette USB e memory card in modo molto semplice e con una percentuale di riuscita decisamente superiore alla media.

A differenza di molti altri software in commercio, Ashampoo GetBack Photo non è solamente in grado di recuperare le foto cancellate per errore (anche se eliminate da diverso tempo), ma anche le immagini contenute in dispositivi di archiviazione formattati o addirittura senza più una tabella delle partizioni valida.

Oltretutto va segnalato anche il supporto ai formati delle fotocamere reflex presenti sul mercato, infatti, abilitando una semplice opzione del programma, il software vi permetterà di recuperare anche il file immagini in formato RAW, NEF e CR2, con metadati EXIF e profili colore annessi.

Nel caso invece in cui, a causa dei cicli di scrittura ripetuti, un’immagine dovesse risultare irrimediabilmente danneggiata, Ashampoo GetBack Photo cercherà comunque di recuperarne solo la parte “utile”, rappresentando con zone grigie le aree della foto prive di informazioni grafiche, con risultati davvero sorprendenti.

Ashampoo GetBack Photo ha un valore commerciale di €.19,99, ma a tutti i miei lettori offro la possibilità di ottenerlo gratuitamente e completo di tutte le sue funzionalità. Per ottenerlo vi basterà inserire il vostro nome e la vostra email negli appositi spazi qui sotto e cliccare su Ottieni link, riceverete immediatamente una email contenente il link diretto al download di Ashampoo GetBack Photo.

Ora che avete ottenuto il file, andiamo ad  installare Ashampoo GetBack Photo e vediamo insieme le sue fantastiche funzionalità.

Per prima cosa eseguite il file appena scaricato con un doppio click, dal menu a tendina che compare a video selezionate Italiano e confermate con Ok. Premete su Accetto e procedo, quindi su Ottieni una chave di attivazione gratuita.

recuperare foto cancellate per erroreSi aprirà una finestra del Browser in cui dovrete digitare la vostra Email e confermare cliccando su Richiedi chiave per versione completa.

recuperare foto cancellate per erroreA questo punto, se siete già registrati sul sito di Ashampoo, digitate la vostra password e cliccate su Accedi, nella finestra successiva vedrete comparire la vostra chiave di attivazione.

recuperare foto cancellate per errore

Copiatela negli appunti con CTRL-C ed incollatela nell’apposito spazio, sulla finestra di installazione che avete lasciato aperta, con CTRL-V. Se non siete ancora registrati sul sito di Ashampoo potete farlo direttamente da questo link e poi ripetere la procedura sopra descritta.

A questo punto cliccate su Attiva ora e sarete pronti per terminare l’installazione di Ashampoo GetBack Photo in versione completa.

Cliccate su Avanti per tre volte, successivamente su Fine e potrete ora utilizzare Ashampoo GetBack Photo in versione completa senza nessuna limitazione.

Ed ora che avete tutto l’occorrente, possiamo metterci all’opera per recuperare le vostre preziose foto. Avviate quindi Ashampoo GetBack Photo, collegate al computer il supporto sul quale erano archiviate le foto da recuperare e, dalla tendina, assicuratevi di selezionare la periferica corretta.

recuperare foto cancellate per erroreFatto questo vi sarà sufficiente cliccare su Ricerca Foto! ed attendere, la procedure potrebbe richiedere diverso tempo, possono essere necessarie anche molte ore. Al termine della procedura cliccate su Seleziona tutto e successivamente su Mantieni le foto selezionate, i file recuperati verranno salvati automaticamente nella cartella Immagini di Windows.

recuperare foto cancellate per erroreSe invece, come spiegato precedentemente, dovete recuperare formati foto RAWNEFCR2 non dovete far altro che, nella finestra principale di Ashampoo GetBack Photo, cliccare su Configurazione → Impostazioni e successivamente mettere la spunta su Scansione avanzata, la ricerca impiegherà in questo caso più tempo rispetto alla precedente.

recuperare foto cancellate per errorerecuperare foto cancellate per erroreDetto questo spero di essere stato utile a molti di voi alle prese con “fotorecuperi impossibili”!!!

Per eventuali dubbi, domande o segnalazioni di link non funzionanti potete come sempre utilizzare l’apposita Sezione Commenti in fondo all’articolo.

ESEGUI SOLO BACKUP SICURI

ACQUISTA ORA ALLE MIGLIORI CONDIZIONI

IL TUO HARD DISK

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*