!!! FLASH NEWS !!!

Come proteggere il Pc dagli Hacker

Condivisioni

Oggi andremo a trattare uno degli argomenti più importanti ed utili ma purtroppo spesso trascurato: Come proteggere il Pc dagli Hacker. Parliamo della protezione dalle intrusioni nel nostro Pc di virus e spyware ed altre spiacevoli sorprese ce ci si possono presentare semplicemente navigando in Internet.

Qui ci viene in soccorso SafeSpace, praticamente una barriera protettiva che si inserisce fra il nostro Pc ed i programmi che tentano di apportare modifiche a Windows e ai suoi file.

SafeSpace è uno dei software free più utili per proteggere le nostre navigazioni in Internet, è sufficiente inserire il nostro browser nell’elenco dei programmi che SafeSpace deve proteggere ed il gioco è fatto, anche se un virus cercasse di entrare nel nostro Pc tramite quel browser non potrebbe fare nulla, qualunque modifica cercasse di apportare verrebbe immediatamente cancellata.

La prima cosa da fare è scaricare l’ultima versione di SafeSpace, questo è il Safespace al download, il file che viene scaricato si chiama artificialdynamicssafespace-2.0.41.exe. Una volta fatto questo andiamo ad avviare l’installazione facendo doppio click sul file appena scaricato e nella finestra che compare clicchiamo su Next, accettiamo quindi la licenza di utilizzo spuntando la relativa casellina I accept the license agreement e clicchiamo su Next nelle quattro finestre successive, infine l’ultimo click sarà su Finish, avremo cosi terminato l’installazione.

come proteggere il pc dagli hacker

 

A questo punto riavviamo il Pc come richiesto e successivamente sulla nuova icona presente sul nostro Desktop, SafeSpace.

Possiamo skippare il tutorial cliccando sull’apposito tasto ed andiamo invece a cliccare su Application per vedere i programmi messe sotto protezione da SafeSpace.

Solitamente i browser installati nel nostro Pc sono automaticamente rilevati ed inseriti sotto la sua protezione, in ogni caso si possono aggiungere altri programmi semplicemente cliccando sul pulsante Add, cercando e selezionando il programma da proteggere ed infine cliccando su Apri, lo troveremo quindi nell’elenco dei “protetti”.

E’ possibile eventualmente disattivare la protezione di SafeSpace cliccando sul tasto Home nella finestra principale, poi su SafeSpace Enabled ed infine su .

Questo è tutto, per eventuali domande, dubbi o eventuali segnalazioni di link non funzionanti, invito come sempre ad utilizzare l’apposita sezione Commenti in fondo all’articolo.

Ed ora non mi resta che augurare a tutti…..Buona navigazione!

PROTEGGITI CON I MIGLIORI

SOFTWARE ANTIVIRUS

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*