Ultimi Articoli

Come modificare PDF semplicemente e gratis

Il software completo ed il tutorial per la modifica diretta del testo all'interno di documenti in formato PDF

come modificare pdf
Condivisioni

La modifica dei file in formato PDF è da sempre stato un grosso problema da affrontare. Quante volte vi siete trovati di fronte ad un modulo precompilato scaricato in formato PDF che fa…..qualsi al caso vostro? Ma quel “quasi” è molto spesso il motivo di un sacco di problemi, o andate a creare un nuovo documento Word cercando di copiare meglio possibile lo standard che avete scaricato, o vi mettete alla ricerca disperata di un qualche software che vi permetta in qualche modo di metterci mano modificandolo o convertendolo in un altro formato.

Questa disperata ricerca in Internet porta molto spesso solamente ad un sacco di tempo perso tra i motori di ricerca ed installazioni di software che sembrano promettere proprio quello che fa al caso vostro ma che in realtà o non fanno nulla del genere, o lo fanno solo nella versione a pagamento o sono addirittura solo dei virus camuffati da utili software.

Per questo motivo oggi ho deciso di offrire a tutti i miei lettori la soluzione definitiva al problema Come modificare PDF semplicemente e gratis. Tutti i miei lettori avranno la possibilità di scaricare gratuitamente Expert PDF 7 Professional.

Expert PDF 7 Professional è la soluzione professionale che permette, oltre che di creare documenti PDF a partire da qualunque applicazione: Microsoft Word, Excel, PowerPoint, pagine Web o immagini ed eseguire l’operazione inversa convertendo i PDF in formato Word, anche la possibilità di modificare un qualunque file in formato PDF agendo direttamente sul testo e sulle immagini del documento originale! Questa versione, dotata di un’interfaccia utente estremamente intuitiva, include funzionalità quali la firma digitale per la certificazione dei documenti, gli update automatici, la compatibilità con Microsoft Office 2010 ed una migliorata velocità di conversione.

Per ottenere Expert PDF 7 Professional dovete semplicemente inserire nell’apposito modulo qui sotto il vostro nome e la vostra email, dopo pochi istanti riceverete tramite email il link diretto per il download dell’eseguibile di Expert PDF 7 Professional direttamente dagli esclusivi cloud riservati ai miei lettori.

Una volta ottenuto il file di installazione ExpertPDF_7_Pro_cov_ITA.exe, eseguitelo con un doppio click e nella finestra che appare cliccate su Richiedi la chiave di registrazione.

Come modificare PDF semplicemente e gratis

Nella finestra del browser che si apre compilate i campi richiesti e cliccate su Procedi per ottenere il numero di registrazione.

Come modificare PDF semplicemente e gratis

Otterrete immediatamente il numero di registrazione che vi verrà notificato anche tramite l’invio di una email.

Come modificare PDF semplicemente e gratis

Ora non dovrete fare altro che evidenziare il numero di registrazione e copiarlo negli appunti con CTRL-C, ritornare nella finestra di installazione di Expert PDF 7 Professional lasciata aperta e cliccare su Installare Expert PDF 7 Professional. Nella finestra successiva cliccate su Avanti e successivamente mettete la spunta su Accetto e proseguite cliccando su Avanti.

Come modificare PDF semplicemente e gratis

Ora cliccate su Incolla per inserire automaticamente il numero di registrazione copiato precedentemente negli appunti e cliccate su Avanti.

Come modificare PDF semplicemente e gratis

Nella finestra successiva cliccate su Avanti per avviare l’installazione e in quella dopo cliccate pure su Registrarsi in seguito, quindi concludete cliccando su Fine.

Come modificare PDF semplicemente e gratis

MODIFICHIAMO IL TESTO DI UN PDF

Ora che avete installato Expert PDF 7 Professional, provate la tanto desiderata funzione di modifica diretta del testo all’interno del documento originale. Aprite dunque un documento PDF (io ho aperto per il test una semplice copertina fax), cliccate prima su Inserisci e Modifica e successivamente su Testo.

Come modificare PDF semplicemente e gratis

A questo punto cliccate per inserire il cursore dove volete effettuare la modifica e fate ciò che dovete, esatto, semplicemente così.

Come modificare PDF semplicemente e gratis

Come modificare PDF semplicemente e gratis

Ora non vi resta che salvare il nuovo documento ed il gioco è fatto.

Come modificare PDF semplicemente e gratis

In questo tutorial io ho illustrato la funzione di modifica diretta del testo nei file PDF ma, come detto in precedenza, Expert PDF 7 Professional offre anche molte utilissime funzionalità tutte da scoprire.

Come sempre mi auguro di essere stato di aiuto a molti di voi, per eventuali domande, chiarimenti o segnalazioni di link non funzionanti, vi invito ad utilizzare l’apposita sezione in fondo all’articolo.

Condivisione-Social-1

Condivisioni

9 Commenti su Come modificare PDF semplicemente e gratis

  1. Ho installato per errore expert pdf 10 su windows 10. Come posso disinstallarlo?
    Grazie per l’aiuto

  2. ringrazio Dott. Informatica per la precisazione. sono soddisfatto e convinto.

  3. Expert PDF 7 Professional è ottimo! l’ho installato. tutto ok. ma è valido solo per 90 gg. gratis?

    • Salve Rino, hai seguito la procedura per la richiesta della chiave di registrazione sul sito Avanquest?

      • si ho seguito la procedura e ricevuto per mail la chiave e come già detto il software è installato sul mio PC

        • Abbiamo appena verificato tutta la procedura ripetendo i passaggi descritti nell’articolo e sembra essere tutto ok. Dov’è che ti compare l’avviso della scadenza a 90 giorni?

          • NEL CONTRATTO DI LICENZA CON L’UTENTE DEL PROGRAMMA

          • Abbiamo appena riletto il contratto che riporta, sotto la voce TERMINE, le seguenti parole: La LICENZA è stipulata per un periodo indeterminato. Nella sezione GARANZIA LIMITATA viene invece specificato che: L’AUTORE garantisce che il supporto fisico contenente il PROGRAMMA è privo di difetti di materiale e produzione relativamente a tutti gli utilizzi in condizioni normali. La garanzia ha validità di 90 giorni dalla consegna o dall’acquisto del PROGRAMMA.
            Detto questo le confermo che il software NON ha una scadenza di 90 giorni.
            La scadenza dei 90 giorni è riferita solamente al supporto fisico (il CD), nel caso il software non venga scaricato ma acquistato fisicamente.
            Con la speranza di aver fatto chiarezza, rimaniamo a disposizione per qualunque altro chiarimento.
            Saluti, Davide

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »