Ultimi Articoli

Come inviare grosse quantità di foto tramite e-mail

Scopriamo insieme come inviare grosse quantità di foto tramite e-mail. Condividi con gli amici le tue foto tramite e-mail ritagliandole e ridimensionandole in modo completamente automatico!

Come inviare grosse quantità di foto tramite e-mail
Condivisioni

Vi siete mai trovati nella tipica situazione di essere appena tornati dalle vacanze con un sacco di bellissime fotografie e di volerle condividere al più presto con i vostri amici più cari? Il metodo più semplice e rapido per farlo dovrebbe essere inviarle tramite e-mail, ma purtroppo sappiamo bene che inviare decine o centinaia di foto tramite posta elettronica potrebbe rivelarsi realmente una vera impresa, dato che per rispettare le limitazioni imposte dai provider è necessario ridimensionare le foto e suddividerle in più messaggi.

Ma se anche voi vi ritrovate in questa situazione, non disperate, la soluzione al vostro problema è a portata di click e si chiama Ashampoo Photo Mailer.

Ashampoo Photo Mailer è un potente software in grado di elaborare le foto selezionate per l’invio, ridimensionarle e suddividerle in tutte le mail necessarie per l’esecuzione corretta dell’operazione.

Quando inviate un’e-mail contenente delle foto, potete far sì che Ashampoo Photo Mailer ne invii una copia anche a voi da poter conservare come backup. Il programma riconosce inoltre automaticamente la maggior parte dei provider di posta elettronica ed imposta di conseguenza tutti i parametri necessari per contattare i server SMTP ed inviare i messaggi. Qualora però tali parametri non fossero corretti o l’invio non andasse a buon fine, sarà comunque possibile modificarli manualmente.

Scopriamo quindi insieme Ashampoo Photo Mailer e le sue grandi potenzialità.

Ashampoo Photo Mailer è un software commerciale del valore di € 19,99, ma ai nostri lettori daremo la possibilità di ottenerlo completo di chiave di attivazione gratuita illimitata. Per ottenerlo vi basterà solamente cliccare sul pulsante Download qui sotto e procedere al download diretto dai server Mega riservati ai nostri lettori.

DOWNLOAD

A download terminato scompattate l’archivio ZIP ottenuto ed eseguite con un doppio click il file ashampoo_photo_mailer_20159.exe che trovate al suo interno. Dal menù a tendina che compare a video selezionate Italiano, confermate con Ok e proseguite cliccando su Accetto e procedo, quindi su Ottieni una chiave di attivazione gratuita.

Ashampoo photo mailer chiave gratuita

Si aprirà una finestra del Browser in cui dovrete digitare la vostra e-mail e confermare cliccando su Richiedi chiave per versione completa.

Ashampoo photo mailer chiave completa

A questo punto, se siete già registrati sul sito di Ashampoo, digitate la vostra password e cliccate su Accedi, nella finestra successiva vedrete comparire la vostra chiave di attivazione.

Ashampoo photo mailer licenza completa

Copiatela negli appunti con CTRL-C ed incollatela nell’apposito spazio, sulla finestra di installazione che avete lasciato aperta, con CTRL-V. Se non siete ancora registrati sul sito di Ashampoo potete farlo direttamente da questo link e poi ripetere la procedura sopra descritta.

 

A questo punto cliccate su Attiva ora e sarete pronti per terminare l’installazione di Ashampoo Photo Mailer in versione completa.

Prima configurazione Account Ashampoo Photo Mailer

Al primo avvio di Ashampoo Photo Mailer sarà necessario configurare almeno un account predefinito con cui concedere al software l’autorizzazione all’invio delle e-mail contenenti le foto. Per farlo cliccate sul simbolo dell’ingranaggio in alto a destra e selezionate la voce Impostazioni account.

Ashampoo photo mailer impostazioni account

Nella finestra che segue inserite il vostro nome, il cognome, l’indirizzo e-mail e la sua password, spuntate la casella Salva la password e cliccate sulla freccia in avanti. Nella successiva finestra vi viene offerta la possibilità di modificare manualmente i parametri di configurazione della casella di posta (non dovrebbe essere necessario modificare nulla), cliccate quindi sulla freccia in avanti, attendete un attimo la prova dei dati dell’account e, una volta ottenuto l’esito positivo, cliccate sul simbolo della bandiera in basso a destra per terminare la configurazione. Sulla finestra ora visualizzerete il nome del vostro account correttamente configurato, cliccate sul simbolo della porta in basso a destra per tornare alla finestra principale di Ashampoo Photo Mailer.

ashampoo-photo-mailer-impostazioni-account-1
ashampoo-photo-mailer-impostazioni-account-2
ashampoo-photo-mailer-impostazioni-account-3
ashampoo-photo-mailer-impostazioni-account-4

Come inviare grosse quantità di foto tramite e-mail con Ashampoo Photo Mailer

Ora che tutto è pronto passiamo a vedere come inviare grosse quantità di foto tramite e-mail con Ashampoo Photo Mailer. La prima cosa da fare è selezionare le foto che si vogliono inviare. Per farlo potete percorrere due strade, o cliccate sul tastone Aggiungi le foto e le selezionate quindi dal file manager che si apre, oppure aprite voi il file manager e, una volta selezionate le foto desiderate, trascinatele direttamente all’interno della finestra principale di Ashampoo Photo Mailer. È possibile selezionare anche intere cartelle utilizzando l’apposito pulsante sulla destra.

ashampoo-photo-mailer-aggiungi-foto
 ashampoo-photo-mailer-aggiungi-foto-1
ashampoo-photo-mailer-aggiungi-cartella

Una volta portata a termine l’aggiunta delle foto desiderate (nel nostro test ne abbiamo importate 94 da un’intera cartella), cliccate sulla freccia verso destra e procedete alla compilazione dei campi dell’e-mail e spuntando eventualmente la voce Inviamene una copia nel caso ne vogliate conservare una copia come backup. Cliccate dunque nuovamente sulla freccia verso destra.

ashampoo-photo-mailer-caricamento-foto
ashampoo-photo-mailer-composizione-mail

A questo punto Ashampoo Photo Mailer provvederà automaticamente all’ottimizzazione delle foto inserite in base ai parametri del provider utilizzato per l’invio. Lasciatelo fare ed al termine cliccate sulla freccia in avanti, una finestra vi avviserà che alcuni provider email non consentono l’invio di più di 10 email simultanee e possono sospendere temporaneamente l’account email interessato, cliccate su Si ed attendete che Ashampoo Photo Mailer svolga il suo lavoro. Nel nostro test le foto sono state suddivise in 26 email.

ashampoo-photo-mailer-ottimizzazione-foto
ashampoo-photo-mailer-avvertenza-provider
ashampoo-photo-mailer-invio-email-multiple

Ecco fatto, ed ora non vi resta che attendere il termine dell’operazione ed augurare una buona visione delle foto al vostro destinatario!

ashampoo-photo-mailer-invio-email
ashampoo-photo-mailer-foto-inviate-con-successo

E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »