!!! FLASH NEWS !!!

Come eseguire la rimozione sicura e completa dei programmi

Grazie ad un tool ad hoc possiamo eliminare tutti i programmi indesiderati presenti sul PC senza lasciarne alcuna traccia. Scopriamo insieme Bulk Crap Uninstaller

Come eseguire la rimozione sicura e completa dei programmi
Condivisioni

Quando andiamo a disinstallare un qualunque programma su Windows attraverso la procedura standard, spesso capita che molti file non vengano completamente eliminati e rimangano residenti inutilmente all’interno del PC occupando spazio inutilmente e magari causando pure dei problemi o dei rallentamenti indesiderati. Attraverso l’utilizzo di un tool ad hoc come Bulk Crap Uninstaller è possibile eseguire invece una disinstallazione più rapida e decisamente più accurata.

Bulk Crap Uninstaller offre la possibilità di un’installazione Portable per poterlo tenere sempre con se in una chiavetta USB e permette di selezionare più programmi contemporaneamente per una disinstallazione unica in un secondo momento. Questo fantastico tool è in grado di cercare ed eliminare ogni traccia di tutti quei file che vengono creati dopo che un software viene rimosso, come impostazioni, collegamenti ecc…

Tra le molte caratteristiche presenti in questo software, segnaliamo in modo particolare la possibilità di rimuovere le applicazioni orfane del sistema integrato di disinstallazione ed un praticissimo startup manager che permette di disattivare rapidamente l’avvio automatico dei programmi e molto altro.

Potete eseguire il download di Bulk Crap Uninstaller direttamente dal sito ufficiale a questo link. Potete cliccare direttamente su DOWNLOAD LATEST VERSION anche se desiderate la versione Portable, in quanto il file di installazione è lo stesso e la selezione della versione viene fatta successivamente durante l’installazione stessa.

A download terminato avviate l’installazione di Bulk Crap Uninstaller con un doppio click e seguite la procedura guidata per l’installazione selezionando, durante il terzo passaggio, se concluderla in versione Standard o in versione Portable. Ricordiamo che quest’ultima non registra il programma nella memoria del sistema ma consente di estrarlo su una chiavetta USB per utilizzarlo all’occorrenza su qualunque PC. Al termine della procedura riavviate il computer per completare l’installazione.

installazione-bulk-crap-uninstaller-3
installazione-bulk-crap-uninstaller-4
installazione-bulk-crap-uninstaller-8
installazione-bulk-crap-uninstaller-9

Al primo avvio, Bulk Crap Uninstaller propone un wizard che permette di configurare il software a partire dalla lingua (non c’è l’italiano) fino ai minimi dettagli, passando dalla scelta della visualizzazione dei programmi da disinstallare, se mostrare i componenti di sistema e molto altro. Il nostro consiglio è di lasciare tutto come sta, le impostazioni predefinite risultano avere dei settaggi piuttosto standard.

bulk crap uninstaller wizard 1
bulk crap uninstaller wizard 2

L’interfaccia grafica di Bulk Crap Uninstaller risulta essere davvero molto semplice ed intuitiva. La finestra principale visualizza un elenco suddiviso in colorazioni differenti dei programmi che si possono disinstallare ed una serie di informazioni aggiuntive come dimensione, sviluppatore ed altro. Potete trovare e consultare la legenda dei colori nell’apposita finestrella posizionata in basso a destra.

bulk-crap-uninstaller-legenda

Facendo doppio click su una delle applicazioni elencate potrete visualizzare su un’apposita finestra tutte le informazioni dettagliate del software mentre, attraverso il menù Advanced operations, è possibile anche disabilitare l’avvio automatico di tutti quei programmi che vengono avviati insieme a Windows all’accensione del PC.

bulk-crap-uninstaller-properties
bulk-crap-uninstaller-disable-autostart

Spuntando la casella Select using checkboxes è possibile eseguire la disinstallazione di più programmi contemporaneamente. Sarà sufficiente mettere le spunte sulle caselle a lato dei programmi da rimuovere e cliccare su Uninstall quietly. È inoltre possibile creare delle liste di disinstallazione per poter poi procedere in un secondo momento.

bulk-crap-uninstaller-checkboxes
bulk-crap-uninstaller-uninstall-quietly

Prima di procedere alla disinstallazione è eventualmente possibile provvedere alla creazione di un punto di ripristino del sistema. Al termine del processo invece, una finestra chiederà se si vogliono cercare i file creati dopo la disinstallazione dei software come file temporanei, impostazioni e collegamenti. Cliccate quindi su Yes per eseguire una pulizia completa.

bulk-crap-uninstaller-punto-ripristino
bulk-crap-uninstaller-performed-uninstallation

Ed eccoci arrivati alla conclusione anche per oggi. Allora che ne pensate di Bulk Crap Uninstaller? Ed ora che sapete come eseguire la rimozione sicura e completa dei programmi, non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

 

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*