Ultimi Articoli

Bloccare i Pop-up senza Add-on

Bloccare i Pop-up senza Add-on
Condivisioni

Buongiorno, oggi andremo a vedere come bloccare i Pop-up senza Add-on, parliamo di quei fastidiosissimi Pop-up contenenti pubblicità che troppo spesso ci compaiono sul monitor durante la navigazione, rendendocela purtroppo difficile e spesso irritante.

Fortunatamente i Browser oggi contengono già dei meccanismi di blocco Pop-up, a volte capita che qualche pubblicità riesca comunque ad intrufolarsi ne l nostro Browser, ma è sicuramente già un bel passo avanti per tutti coloro che non vogliono installare nessun Add-on specifico per il blocco dei Pop-up.

Vediamo quindi nello specifico come andare a bloccare i Pop-up senza Add-on nei tre browser più diffusi, Internet Explorer, Chrome e Firefox.

In Internet Explorer dobbiamo cliccare su Impostazioni, poi andare in Opzioni Internet e da li, nella scheda Privacy spuntiamo la casella relativa al blocco Pop-up e applichiamo i cambiamenti.

Bloccare i Pop-up senza Add-on

Bloccare i Pop-up senza Add-on

In Chrome dobbiamo innanzitutto andare in Impostazioni cliccando in alto a destra e successivamente su Impostazioni, nella schermata successiva andiamo ad espandere la voce Mostra impostazioni avanzate e li nella sezione Privacy clicchiamo su Impostazioni Contenuti, nella finestra che si apre cerchiamo la zezione Pop-up e li spuntiamo Non consentire la visualizzazione dei pop-un nei siti (consigliata).

Blocco pop-up internet chrome

Blocco pop-up internet chrome 1 Blocco pop-up internet chrome 2Per quanto riguarda infine Firefox, dobbiamo aprire le Impostazioni cliccando sempre in alto a destra e, nella finestra che si apre, su Opzioni, nella finestra successiva entriamo nel pannello Contenuti e qui spuntiamo la casella Blocca le finestre Pop-up, confermiamo con Ok ed è tutto.

Blocco pop-up internet firefoxBloccare i Pop-up senza Add-onPer eventuali domande o segnalazioni di link non funzionanti non esitate a contattarmi tramite apposito spazio commenti.

Non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter o al mio Feed RSS per ricevere le ultime novità da Dott. Informatica.

Condivisione Social

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »