!!! FLASH NEWS !!!

2.490 dollari per un solo Bitcoin!

Il Bitcoin, la famosa moneta virtuale utilizzata dai cyber criminali per ricattarci, ha recentemente superato quota 2.500 dollari, ma quale sarà il suo futuro?

Bitcoin-valore
Condivisioni

Il Bicoin, la celeberrima moneta virtuale utilizzata dai cyber criminali per riscattarci quando riescono a criptare tutti i nostri file, ha di recente superato la quota di 2.500 dollari americani, toccando addirittura il picco dei 2.799 dollari per possedere un singolo Bitcoin.

In questo istante, mentre stiamo scrivendo l’articolo, il suo valore è di 2.490 dollari, all’incirca 2.187 euro.

Durante il mese di maggio, stando alle informazioni raccolte dal sito CoinDesk, specializzato proprio nella divulgazione di notizie riguardanti la criptovaluta, il valore del Bitcoin è salito addirittura del 180% rispetto all’inizio dell’anno, superando per la prima volta la soglia dei 1.000 dollari, mentre il superamento dei 2.000 dollari è avvenuto solamente poche settimane fa, il 20 maggio scorso.

A questa rapida impennata ha indubbiamente contribuito l’interesse del Giappone, che di recente ha riconosciuto il Bitcoin come una forma valida di pagamento a tutti gli effetti.

Mentre già anche Cina e Corea del Sud hanno iniziato a contribuire al successo della criptomoneta, non è da escludere che, molto presto, saranno in molti i Paesi a decidere che ogni bene possa essere acquistato tranquillamente in Bitcoin, anche se in realtà, ancora oggi in pochi scommetterebbero sulla sua stabilità.

Quando è nato il Bitcoin

BitcoinIl Bitcoin è nato nel recente 2009. Fin dal principio è stato caratterizzato da una forte volatilità, ma solo nel 2013, dopo un aumento inaspettato del del suo valore del 70%, ha iniziato farsi notare ed attirare attenzione.

Pensate che più o meno otto anni fa, il valore di un Bitcoin era di circa “zero virgola qualcosa” dollari e si potevano guadagnare semplicemente rispondendo a questionari online o concorsi di vario genere, in sostanza, come si suol dire, te li tiravano dietro!

Rimane comunque il fatto che, secondo alcuni esperti di economia, il Bitcoin è destinato a diventare, in un prossimo futuro, uno dei beni più importanti tra quelli scambiati nei mercati finanziari.

E voi cosa ne pensate dei Bitcoin? Ne avete magari fatto una bella scorta qualche anno fa e ve ne siete proprio scordati? Beh, dateci un occhio perché potreste essere milionari e nemmeno saperlo! 😆 .

Nel frattempo non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter (form sul fondo) o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*