Ultimi Articoli

6 modi per avviare Gestione attività in Windows 10

Quante volte vi siete ritrovati nella situazione di dover avviare Gestione attività per terminare e verificare qualche processo o sbloccare il computer? Vediamo insieme 6 modi per avviare Gestione attività in Windows 10

avviare Gestione attività
Condivisioni

Buongiorno a tutti, oggi parleremo del modulo Gestione attività di Windows 10 ed in modo più specifico vedremo insieme i vari metodi che esistono per avviarlo più o meno velocemente.

Come probabilmente già molti di voi sanno, il modulo Gestione attività  (Task manager nelle versioni inglesi) è il primo strumento  che solitamente si utilizza in caso di crash o rallentamenti di un PC. Esso contiene una serie di strumenti molto utili alla ricerca e la risoluzione dei problemi come la gestione dei programmi di avvio, l’analisi della della rete e l’utilizzo delle applicazioni, inserendo a corredo anche una serie di grafici colorati per il monitoraggio delle risorse utilizzate.

Vediamo quindi insieme 6 modi per avviare Gestione attività su Windows 10.

Metodo 1

Il primo metodo che andremo a vedere non è sicuramente ancora uno dei più utilizzati ma, visto che Cortana, la nostra assistente personale, c’è e ci ascolta, perché non chiederlo direttamente a lei? Pronunciate quindi le parole magiche Hei Cortana, attendete un istante l’apertura della vostra assistente e continuate dicendo Avvia Gestione attività. Qualche attimo di attesa e Cortana provvederà ad esaudire la vostra richiesta.

ehi cortana
cortana avvia gestione attività
cortana sto avviando gestione attività
gestione attività

 Metodo 2

Il secondo metodo è invece con molta probabilità il più conosciuto da tutti, parliamo dell’utilizzo della combinazione di tasti CTRL + ALT + CANC. Alla pressione di questa combinazione di tasti sulla tastiera, da quando il mondo è mondo, si accede direttamente ad una schermata dalla quale si possono eseguire diverse operazioni, tra le quali appunto l’avvio di Gestione attività.

 ctrl alt canc tastiera
 ctrl-alt-canc-windows-10-ita
gestione attività

 

Metodo 3

Ed ecco il metodo probabilmente più rapido per aprire la finestra di Gestione attività in Windows 10, con la semplice pressione sulla tastiera della combinazione di tasti CTRL + SHIFT + ESC apriremo direttamente il Task manager senza bisogno di cliccare o confermare nient’altro.

 ctrl shift esc tastiera
gestione attività

Metodo 4

Per il quarto metodo da poter utilizzare per aprire il modulo Gestione attività su Windows 10 ci spostiamo sulla barra delle applicazioni dove, una volta cliccato con il pulsante destro del mouse, comparirà un menù a tendina contenente una serie di operazioni da poter svolgere in modo rapido, tra queste operazioni troviamo anche Gestione attività. Cliccateci quindi sopra per avviare il modulo.

gestione attivita click barra app
gestione attività

Metodo 5

Molto simile a quello precedente, il quinto metodo che andiamo a vedere consiste sempre in un click con il tasto destro del mouse, ma questa volta, anziché sulla barra delle applicazioni, dovrà essere fatto direttamente sul pulsante di Start. Anche in questo caso vedrete aprirsi un menù a tendina, ma con qualche opzione in più rispetto alla precedente. Cliccate quindi anche in questo caso su Gestione attività ed il gioco sarà fatto.

gestione attivita click start
gestione attività

Metodo 6

Ed eccoci arrivati anche all’ultimo metodo che vi proponiamo per avviare Gestione attività su Windows 10. Per utilizzare questo metodo avrete bisogno di attivare il God Mode, un particolare strumento che permette di accedere direttamente a moltissime delle impostazioni più interessanti di Windows 10, tra le quali appunto anche il modulo Gestione Attività.

Per attivare il God Mode su Windows 10 potete seguire la semplice procedura pubblicata su un nostro precedente articolo raggiungibile direttamente da questo link. Una volta attivato il nuovo strumento, aprite la cartella God Mode e cercate al suo interno, nella sezione Sistema (23), Gestione attività (o Visualizza l’utilizzo delle risorse di sistema in Gestione attività) e fateci doppio click sopra per avviarli.

god mode gestione attivita
gestione attività

Ecco fatto, anche per oggi abbiamo finito ed abbiamo visto 6 metodi per avviare Gestione attività in Windows 10, ma non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »