!!! FLASH NEWS !!!

Asus Vivobook X556UV-XO007T: il notebook dal cuore possente

Un notebook sottile e leggero, con un potente processore Intel Core i7 di sesta generazione. Perfetto per lavorare, giocare e guardare film in streaming.

Asus Vivobook X556UV-XO007T
Condivisioni

Se siete alla ricerca di un notebook tutto fare senza spendere patrimoni, uno dei prodotto a cui dovreste indubbiamente dare un occhio è l’Asus Vivobook X556UV-XO007T.

Questo sottile e leggerissimo portatile concentra il suo punto di forza sul processore, un Intel Core i7-6500U con una frequenza di 2,50 GHz ma che, con la modalità turbo inserita, arriva addirittura a 3,10 GHz.

Tale processore, in collaborazione con i 4 Gb di RAM, consente l’utilizzo di praticamente qualunque applicazione senza dover risentire di fastidiosi rallentamenti nell’esecuzione delle operazioni.

Il display ha la classica dimensione di 15,6 pollici, è in grado di raggiungere la risoluzione di 1366×768 pixel e, grazie all’utilizzo dello standard Asus Splendid, la regolazione della correzione della temperatura del colore viene effettuata in modo del tutto automatico, così da riprodurre colori più ricchi e profondi. La tecnologia Asus Splendid offre ben 4 modalità di regolazione selezionabili con un solo click. Vivid Mode per ottimizzare il contrasto delle foto, dei video e dei film. Eye Care Mode che, riducendo i livelli di luce blu risulta essere ideale per la lettura prolungata dei testi. Normal Mode, ottimizzato per le attività quotidiane e Manual Mode dove le regolazioni avanzate del colore possono essere gestite manualmente.

Asus-splendid
Asus-Eye-Care

Se parliamo di videogame, possiamo stare tranquilli che non saremo costretti a ridurre le impostazioni grafiche al minimo, la scheda video Nvidia GT 920MX, con i suoi 2 Gb di memoria dedicata, ci permette di ottenere ottime prestazioni con la maggior parte dei titoli sul mercato.

L’hard disk installato, con una capienza di 500 Gb, è purtroppo di tipo meccanico. Avremmo indubbiamente preferito un supporto SSD, ma c’è anche da comprendere che, vista la fascia di posizionamento sul mercato, tale scelta avrebbe sicuramente influito troppo sul prezzo di vendita.

La qualità costruttiva dell’Asus Vivobook X556UV-XO007T resta comunque senza ombra di dubbio di alto livello. La sua sottile e leggera cover in alluminio spazzolato color blue gray lo rende davvero molto piacevole alla vista dandogli un tocco di raffinatezza.

La tastiera, con ampi tasti ben distanziati, garantisce una comoda scrittura anche per diverso tempo senza affaticamento o fastidi.

Asus-Vivobook-X556UV-XO007T-scocca
Asus-Vivobook-X556UV-XO007T-tastiera-touchpad

L’audio, grazie alle regolazioni automatiche di AudioWizard e SonicMaster, risulta uno dei migliori installati su notebook. AudioWizard  permette di effettuare le calibrazioni attraverso sei modalità preimpostate o manualmente, mentre il codec professionale SonicMaster garantisce un suono preciso ed un’amplificazione ottimizzata per offrire volumi più forti e bassi più profondi. Un’elaborazione supplementare del segnale aiuta poi a calibrare l’hardware, filtrare il rumore e migliorare la purezza dell’audio, in modo da poter ascoltare un suono senza precedenti.

Asus-sonic-master
Asus-Audio-Wizard

Non mancano infine il supporto per il Wi-Fi N e AC, più il bluetooth 4.1. Le porte disponibili sono USB 2.0, 3.0 e 3.1, HDMI ed ethernet.

Potete acquistare l’Asus Vivobook X556UV-XO007T in tutta sicurezza direttamente su Amazon a questo link. E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*