!!! FLASH NEWS !!!

Asus Transformer Book T102HA-GR045T: un po’ tablet e un po’ PC

Un PC pratico, compatto e divertente, e una tavoletta per lavorare in movimento senza compromessi. Questo è Asus Transformer Book T102HA-GR045T

Asus Transformer Book T102HA-GR045T
Condivisioni

Ad un primo colpo d’occhio, l’Asus Transformer Book T102HA-GR045T ricorda moltissimo il Microsoft Surface, ma con un display leggermente più piccolo, da 10,1 pollici.

Ovviamente stiamo parlando di uno schermo touch che, con la sua risoluzione di 1200 x 800 pixel, le 400 candele per metro quadro di luminosità, l’ampio angolo di visualizzazione di ben 178° e l’impiego delle esclusive tecnologie di correzione video ASUS Tru2Life e TruVivid, è in grado di garantire sempre immagini di qualità inappuntabile, con video definiti, realistici e senza fastidiosi riflessi.

Questo 2 in 1 si rivolge a chi è in cerca di un dispositivo in grado di offrire la praticità di un tablet e le funzionalità di un classico portatile, un po’ ridotto come dimensioni del display, ma comunque perfettamente sfruttabile con tutte le applicazioni di utilizzo quotidiano che siamo abituati ad utilizzare su un qualsiasi altro PC.

Design e materiali

Il Transformer Mini di Asus si caratterizza per uno splendido design ultra sottile in lega di magnesio/alluminio, con un peso di soli 790 grammi (530 g per il tablet e 260 g per la tastiera) ed uno spessore di appena 13,9 mm (8,2 mm per il tablet e 5,7 mm per la tastiera).

Sulla parte posteriore è presente un sensore di auto scansione intelligente delle impronte digitali, mentre il supporto della nuova funzionalità Windows Hello vi permetterà di sbloccare il 2 in 1 con il semplice tocco di un dito.

Per quanto riguarda le colorazioni, il Transformer Book T102HA è disponibile nei due classici colori grigio e bianco per la parte tablet, mentre avrete la possibilità di scegliere tra quattro diverse colorazioni per la tastiera (Quartz Gray, Amber, Mint Green ed Icicle Gold).

Prestazioni straordinarie

Le prestazioni fornite dal processore quad-core Intel® x5 con i 4 Gb di RAM sono più che adeguate all’utilizzo quotidiano e garantiscono il massimo della fluidità durante lo svolgimento delle attività di ogni giorno. Possiamo utilizzarlo per navigare, controllare le posta elettronica, utilizzare applicativi office e naturalmente ascoltare musica e guardare qualche film, la batteria arriva a durare anche 11 ore!

Il disco fisso installato è una SSD da 128 Gb che contribuisce a rendere il sistema davvero reattivo, scongiurando qualunque tipo di rallentamento anche grazie all’utilizzo di un multitasking estremamente efficiente.

Connettività

Sulla parte frontale è presente una fotocamera da 2 Mpx utile per effettuare videochiamate, mentre lungo i bordi potrete trovare una porta USB standard, una micro USB, un’uscita micro HDMI, un lettore di schede micro SD ed il jack per le cuffie.

La connessione Wireless integra l’ultima tecnologia Wi-Fi dual-band 802.11ac, in grado di offrire una connessione più potente ed un segnale più stabile e veloce rispetto alle precedenti generazioni, riducendo inoltre le interferenze con gli altri dispositivi wireless presenti nelle vicinanze, così da eseguire lo streaming di film in alta definizione e video senza alcun problema.

Potete acquistare l’Asus Transformer Book T102HA-GR045T in tutta sicurezza direttamente su Amazon a questo link.

E voi cosa ne pensate dunque dell’Asus Transformer Book T102HA-GR045T? Fatecelo sapere e non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter (form sul fondo) o al nostro Feed RSS per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati.

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*