Ultimi Articoli

Acer CXI: Il PC secondo Google

Acer CXI: Il PC secondo Google
Condivisioni

Un computer economico, piccolo ed essenziale perfetto per chi vive esclusivamente sul Web.

Oggi molti utenti utilizzano il computer quasi esclusivamente per svolgere attività sul Web. Navigare, controllare la posta, fare acquisti, intrattenere relazioni sui social network, guardare video in streaming e altro. Tutte cose che praticamente si fanno attraverso il browser. Per questa tipologia di persone, quindi, sono nati una nuova serie di PC chiamati ChromeBox perché, al posto di Windows, utilizzano il sistema operativo Chrome OS sviluppato da Google. Essendo molto più leggero di quello Microsoft, non richiede
un hardware particolare e così è possibile realizzare desktop dal prezzo molto contenuto.

L’Acer CXI è uno dei primi ChromeBox ad arrivare sul mercato italiano e, oltre che per il prezzo, si fa apprezzare per le dimensioni molto contenute che ci permettono di installarlo praticamente ovunque. Ha uno spessore inferiore ai 6 cm e grazie al Kit VESA può anche essere fissato sul retro del monitor lasciando la scrivania libera da ogni ingombro.

Basato sul cloud

Il sistema risulta veloce e scattante: bastano pochi secondi per essere subito on-line. l 16GB di memoria interna sono pochi, ma grazie al lettore di memory card e alle 4 porte USB si può facilmente espandere la sua capacità di archiviazione. Non va dimenticato, poi, che uno dei vantaggi dei ChromeBox è che nascono per salva re e gestire i dati su Google Drive in modo da averli sempre sincronizzati e accessibili da qualunque postazione. La configurazione comprende inoltre il Wi-Fi, il Bluetooth e l’uscita HDMI. Le applicazioni a disposizione non offrono naturalmente le stesse possibilità di quelle di un vero PC, ma sono comunque sufficienti a svolgere le attività quotidian, mentre per chi vuole archiviare, gestire e modificare file multimediali come foto e video non va sicuramente bene.

Processore: lntel Celeron 2957U dual core 1,40 GHz
Memoria RAM: 4GB
Hard Disk: 16GB
Sdleda Video: Integrata
Unità ottica: n.d.
Sistema operativo: Chrome OS
Extra: 4 USB 3.0, HDMI, Wi-Fi, LAN, Bluetooth, lettore
di memory card
Dimensioni: 173,1 x 139,9 x 57,7 mm
Peso:600g

Voti-Vetrina

Condivisione Social

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »