!!! FLASH NEWS !!!

Acer Chromebook 15, la soluzione definitiva

Un Chromebook che non fa rimpiangere i notebook con Windows

Condivisioni

L’ Acer Chromebook 15 è un portatile capace di far cambiare idea a tutti coloro che pensano che i computer dotati del sistema operativo di Big G non siano in grado di offrire le stesse caratteristiche e funzionalità dei sistemi Windows.

Acer, inoltre, è per ora l’unico produttore ad avere a listino un Chromebook da 15 pollici. Il processore è un Intel Core i3 ed offre una connessione Wi-Fi ultra veloce, indispensabile per sfruttare appieno le caratteristiche di sistemi del genere, infatti, senza Internet, i Pc col sistema operativo di Google sarebbero praticamente inutilizzabili.

Il design bianco è sicuramente un bel colpo d’occhio e la qualità costruttiva è ineccepibile, pur trattandosi di un portatile dal budget contenuto.

Le casse sono sistemate ai lati della tastiera, un po’ come sui MacBook Pro da 15″ e lo schermo Full HD è sicuramente una felice sorpresa.

acer chromebook 15

La configurazione hardware è notevole, indipendentemente dal tipo di applicazione che si utilizza, il processore non viene mai messo sotto sforzo.

Il sistema di raffreddamento si rivela quindi molto silenzioso e l’autonomia può raggiungere addirittura le 8 ore.

acer chromebook 15

I 32 Gb di memoria interna possono essere sufficienti per le applicazioni basate sul cloud, ma non per salvare in locale tutta la propria libreria multimediale, si renderà utile quindi, l’acquisto di una SD Card per espandere la capacità di archiviazione, anche se va ricordato che si hanno a disposizione gratuitamente 100 Gb di spazio su Google Drive per due anni.

acer chromebook 15In conclusione, Acer Chromebook 15 risulta essere la soluzione ideale per chi, volendo un’alternativa a Windows, non vuole però rinunciare al grande display da 15 pollici, all’autonomia e alle performance, con un budget davvero contenuto.

Ricordo inoltre che Acer Chromebook 15 lo si può acquistare anche in altre configurazioni con display di varie dimensioni e diversi processori.

Ashampoo_Snap_2015.07.31_09h29m49s_001_

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?

SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI

TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉

Condivisioni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*